TREVISO, GRAN COLPO A TRIESTE: 56-60

Clamorosa vittoria per le ragazze di nuova pallacanestro Treviso che sbancano il PalaTrieste e conquistano la prima vittoria pesante della stagione. Un successo meritato per la squadra trevigiana che ha condotto la gara per tutti i 40 minuti toccando anche i 20 punti di vantaggio prima del rientro delle giuliane contenuto dai liberi decisivi nell’ultimo minuto.

Primo tempo perfetto da parte di  Vespignani e compagne che approcciano nel miglior modo possibile alla sfida: grande difesa ed efficacia offensiva permettono di scavare subito il divario, mentre Trieste incappa in una serata storta al tiro. Sotto la spinta di una super Da Pozzo (19 rimbalzi per lei) e di una ritrovata Vespignani, Treviso continua a premere il pedale dell’acceleratore arrivando al 16-37 di inizio terzo quarto.

Da qui la partita cambia copione perché Trieste inizia a far canestro e Treviso accusa le rotazioni ridotte. La rimonta delle padroni di casa è costante e arriva fino al -3, complici anche troppi errori dalla lunetta da parte delle trevigiane.

Il finale è in volata ma Treviso non sbaglia e con Peresson segna i liberi che valgono una vittoria che riapre la volata in zona play-off.

Per Treviso ora testa alla gara di mercoledì, valida per il recupero di campionato che si disputerà a Civitanova Marche, prima della sfida interna di domenica contro Bolzano. Altre due sfide che saranno due esami di maturità per la banda di coach Matassini

FUTUROSA TRIESTE – MARTINA TREVISO 56-60
(8-18; 16-33; 31-49)
TRIESTE: Stavrov 15, Ravalico, Rosset 4, Mosetti 20, Miccoli C. 6, Mueller NE, Srot, Sammartini 5, Lombardi, Camporeale 6, Messina NE. AlL: Mura A.
TREVISO: Vespignani 12, Peresson 12, Stawicka 10, Egwoh, Aijanen 6, Aghilarre 5, Da Pozzo 9, Chukwu, Carraro 6, Lazzari. All. Matassini
Arbitri: Marenna e La Grotta

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.