Rassegna stampa: NPT, De Vei assicura «Crediamo nel progetto e puntiamo a salvarci»

Ripartire da zero, senza cercare alibi, trasformando una fase complessa in un’occasione di rilancio: è questo lo spirito con cui la A.D. Nuova Pallacanestro Treviso ASD, impegnata nel campionato di Serie A2 femminile girone B, affronta una stagione che segna l’inizio di un nuovo ciclo. Alla guida della società c’è Stefania De Vei, nominata presidente dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente nella scorsa annata, in un passaggio che ha garantito continuità ma anche una presa di responsabilità piena.
La stagione precedente aveva visto alcune difficoltà a livello societario, senza però intaccare il rendimento sul campo, dove il gruppo era arrivato a sfiorare la promozione in A1. «Dal punto di vista sportivo eravamo andate molto bene» ricorda De Vei «ma si era chiuso un ciclo e non c’erano più le condizioni per continuare insieme».
Da qui la scelta di ripartire con un progetto completamente nuovo, presentandosi ai nastri di partenza del campionato con una squadra giovane, costruita quasi interamente da zero e un nuovo allenatore, Mario Conte. «Siamo ripartiti con ragazze tutte nuove» sottolinea «devono trovare la loro armonia, ma crediamo molto in questo progetto». L’obiettivo immediato è chiaro: «Per la prima squadra puntiamo alla salvezza», senza perdere di vista una visione più ampia che passa anche dal settore giovanile, sul quale la società continua a investire per dare continuità al movimento femminile.
In campo, nonostante infortuni e un roster spesso ridotto, la squadra non ha mai smesso di lottare, restando dentro le partite e mostrando un’identità precisa: non si può parlare di professionismo in senso stretto, ma l’atteggiamento è quello. «Le ragazze studiano, lavorano, fanno sacrifici enormi eppure si comportano come se fossero professioniste, per serietà e dedizione, dando sempre il massimo». L’obiettivo è chiaro, riconquistare tifosi e ricevere il supporto dall’amministrazione, per poter riprendere il volo.
— Savina Trevisiol / La Tribuna di Treviso

Condividi:

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.