L’esterna classe 2005, già nel giro delle nazionali giovanili, arriva dall’esperienza nella Capitale
Arriva da Roma il primo innesto della stagione 2024/2025 della Nuova Pallacanestro Treviso: la società orange dà il benvenuto a Benedetta Aghilarre.
Esterna classe 2005, Aghillare è uno dei talenti più puri delle nuove generazioni, e fa già parte da diversi anni delle nazionali giovanili, avendo vestito la maglia azzurra già dalla Selezione Under16.
Cresciuta nel settore giovanile del Basket Roma, Aghilarre è stata protagonista nell’ultima stagione con la società capitolina nel campionato di serie A2, chiudendo con 311 punti realizzati (oltre 10 di media a partita).
“Benedetta ha delle doti fisiche e un istinto straordinari – dice Alberto Matassini, allenatore di NPT – il passo successivo sarà quello di razionalizzarne l’utilizzo all’interno di un sistema più complesso e di una squadra più evoluta rispetto alla sua esperienza precedente. Ci vorrá del tempo, ma con Benedetta ne abbiamo giá parlato ed ha le idee molto chiare sulla strada da percorrere, questo è un grande vantaggio”.
Inoltre la società ufficializza i saluti a due protagoniste della scorsa stagione: Karolina Pobozy e Veronica Perini. Due ragazze importanti dentro e fuori il campo, a cui il club trevigiano augura un grande in bocca al lupo per il futuro cestistico.