COACH MARTINELLO: AFFRONTEREMO UNA PARTITA ALLA VOLTA PER TROVARE LA GIUSTA ALCHIMIA DI SQUADRA

CALENDARIO 2021/2022, LE PRIME IMPRESSIONI DI COACH MARTINELLO: AFFRONTEREMO UNA PARTITA ALLA VOLTA PER TROVARE LA GIUSTA ALCHIMIA DI SQUADRA

La Federazione ha reso noto il calendario della serie A2 femminile, il campionato prenderà il via nel secondo week-end di ottobre e vedrà alla partenza 28 società suddivise nei due classici gironi Nord e Sud, con gare di andata e ritorno. La formula rimane invariata, la stagione regolare terminerà il 23 aprile, alla quale, in base alla classifica, seguiranno i play-off per le prime otto classificate, manterrà la categoria la nona classificata, accederanno ai play-out le classificate dal decimo al tredicesimo posto e, infine, la quattordicesima retrocederà direttamente in serie B.

Il debutto per la Nuova Pallacanestro Treviso è previsto il 10 ottobre a Brescia, dove affronteremo quella che è stata una delle squadre più forti del girone sud della passata stagione e che annovera tra le sue file la promessa del basket femminile Carlotta Zanardi, playmaker classe ’05 che ha fatto registrare 464 punti segnati in 28 gare giocate.

Le parole di coach Martinello: “sarà un debutto tosto, Brescia è una squadra molto competitiva e di esperienza, noi affronteremo il campionato un passo alla volta perchè ci vorrà il tempo per conoscersi e trovare la giusta alchimia di squadra. Ci sono tanti nuovi innesti che devono ben inserirsi e la straniera è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, al quale dovrà prendere le misure. Il giorno del raduno è fissato per lunedì 23 agosto, inizieremo il lavoro in palestra per farci trovare pronti alla nuova categoria dopo una serie di amichevoli già in programma.”

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.