La Banca sosterrà le squadre del settore giovanile trevigiano
Con lo sguardo rivolto al futuro. L’inizio della nuova stagione ha portato alla grande novità del progetto “Blossoms”, il nuovo polo del Settore giovanile al femminile dedicato al basket, frutto della condivisione tra Nuova Pallacanestro Treviso e Basket Istrana.
Un progetto importante che mira a dare fondamenta e visione del futuro a tante giovani ragazze che hanno il sogno della pallacanestro nel cassetto.
A sostenere il progetto ci sarà il Centro Marca Banca, istituto bancario da sempre vicino alle realtà del nostro territorio. Il naming Centro Marca Banca sarà presente sull’abbigliamento pre gara e su quello di allenamento delle squadre come mostrato durante la presentazione avvenuta mercoledì sera al Palazzetto dello Sport di Istrana.
A legare Blossoms e il Centro Marca Banca è una condivisione di “mission”: CentroMarca Banca è una Banca di Credito Cooperativo differente. Differente per valori, per modo di operare, per approccio alla Persona e al territorio.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare questa importante collaborazione con Centro Marca Banca – il commento della presidente di NPT, Marika Possamai – in modo particolare perché questo accordo va a rendere ancora più solide le basi del progetto sportivo e sociale che è nato con Blossoms. Si tratta di un primo passo, cui speriamo possano seguirne altri assieme per rendere questa collaborazione sempre più importante per la crescita dello sport e del basket femminile nel nostro territorio provinciale”.
“Talvolta potremmo anche sembrare ripetitivi, ma come Credito Cooperativo siamo fermamente convinti che fare squadra porti sempre a vincere. Sarà forse anche per questo che, tra le tante iniziative che sosteniamo, quelle legate al mondo sportivo e che coinvolgono i giovani sono quelle che più ci stanno a cuore. Grazie alla Nuova Pallacanestro Treviso e al Basket Istrana, che hanno saputo unirsi, siamo orgogliosi di poter far parte di quello che diventerà il nuovo polo del settore giovanile femminile dedicato al basket – commenta il Direttore Generale di CentroMarca Banca, Claudio Alessandrini– Lo sport è una scuola di vita capace di trasmettere quei valori fondamentali per aiutare i giovani nella crescita e formare adulti consapevoli nel domani.
Il progetto ‘Blossoms’ offrirà alle giovani un ambiente stimolante dove poter coltivare le proprie passioni e affinare competenze utili per crescere come persone, non solo come atlete.
Alle ragazze che parteciperanno al progetto, e a tutti gli sportivi in genere, auguriamo un percorso ricco di successi, convinti che anche questa nostra iniziativa lascerà un segno duraturo nella nostra comunità, ispirando le nuove generazioni a perseguire i propri sogni con determinazione e passione” conclude Claudio Alessandrini.