LegaBasketFemminile ha ufficializzato questa mattina i calendari delle 26 gare della regular season della stagione 2022/2023.
Sarà la seconda apparizione nel campionato nazionale per la Podolife Treviso che esordirà tra le mura amiche del PalaPascale l’8 ottobre nel match contro la Pallacanestro Bolzano.
Sarà un avvio tutto in salita per la squadra di coach Francesco Iurlaro che nelle sfide successive se la vedrà con alcune corazzate del girone Nord come Sanga, alla seconda giornata, poi l’incrocio con la retrocessa Broni e la neopromossa Futurosa Trieste.
Il derby contro Ponzano invece si giocherà il 19 novembre con il primo atto che si disputerà al PalaPascale.
Tutto il campionato si disputerà durante i week end, con due soli turni infrasettimanali, entrambi alla penultima giornata di andata e di ritorno: il 21 dicembre, prima di Natale e il 5 aprile.
Come nelle scorse stagioni, per le prime quattro classificate al termine del girone d’andata in palio l’accesso alla Coppa Italia, mentre al termine della regular season e delle 26 gare di campionato le prime otto andranno a contendersi la promozione in A1 tramite i playoff, la nona classificata si salverà direttamente, mentre dal decimo al 13esimo posto andranno in scena i playout. L’ultima invece retrocederà subito in serie B.
Il campionato inizierà l’8 ottobre, s’interromperà il 21 dicembre per la sosta natalizia per poi riprendere il 7 gennaio e concludere la regular season sabato 15 aprile con le gare in contemporanea alle 20,30.