L’anno scorso il debutto in serie A2. Quest’estate la promozione definitiva in Prima squadra. Elena Lazzari, esterna classe 2007 completa il roster della Nuova Pallacanestro Treviso per la stagione 2024/2025.
Una scelta che va a premiare il lavoro di questa ragazza, ma che conferma anche l’obiettivo del settore giovanile trevigiano che sta continuando a crescere e mira a dare un futuro a tante ragazze innamorate della palla a spicchi.
Per Lazzari dunque questa sarà la seconda stagione in serie A2, un’occasione ulteriore di crescita e di confronto, ma anche di dimostrare le proprie qualità in costante crescita nelle ultime annate. Dotata di un tiro da fuori con buone percentuali, nella scorsa stagione Elena ha messo a segno la sua prima tripla alla terza giornata di campionato nel successo contro Vigarano.
“Elena lo scorso anno è stata fondamentale visti i numerosi problemi di infortuni e quindi di numero che abbiamo avuto e i progressi che ha mostrato le hanno fatto conquistare un posto nelle prime dieci – le parole di coach Alberto Matassini – Adesso dovrá continuare a migliorarsi, tecnicamente e a livello di letture in campo, anche perché il ruolo che le abbiamo voluto dare è sia uno stimolo che una responsabilitá.”
Mercoledì 21 agosto alle ore 17 è in programma il raduno della squadra agli ordini di coach Alberto Matassini e dell’intero staff tecnico.
Per l’occasione sarà possibile per i colleghi giornalisti accedere al PalaPascale per foto e interviste.