E’ iniziata con le prime gare di campionato la stagione del nostro Settore Giovanile che quest’anno vedrà Nuova Pallacanestro Treviso protagonista nei campionati Under 14, Under 15 e Under 17.
A inaugurare l’annata sono state le ragazze dell’Under15 che hanno espugnato d’autorità il campo de La Fenice Venezia 84-33. Meno fortunato, ma decisamente più complesso l’esordio dell’under 17 battuta dalla Reyer Venezia.
“Dopo due anni abbastanza fermi a causa della pandemia, ricominciamo un’attività vera e propria – spiega il responsabile del Settore Giovanile, Francesco Iurlaro – Le ragazze hanno tanta voglia di giocare a pallacanestro e abbiamo avuto anche qualche piacevole rientro dopo appunto i limiti e le paure dovute al covid. Quindi il nostro parco giocatrici è anche aumentato: siamo in una fase molto importante per cercare di ottimizzare al meglio il lavoro che c’è da fare.
Parteciperemo a tre campionati: Under 14, Under 15 e Under 17, con la fortuna che le ragazze della nostra Prima Squadra saranno i coach di queste squadre con l’assistente Rachele Tasca: quindi in palestra ci saranno Anna Gini, Michela Volpato e anche Macarena Rosset che ci aiuterà con le più piccole. Gli obiettivi sono due: cercare di divertirsi, ma anche di crescere a livello tecnico”.