Il giovane tecnico trevigiano sarà il braccio destro di Alberto Matassini
Un trevigiano per Treviso. Nuova Pallacanestro Treviso ha il piacere di ufficializzare l’accordo per la prossima stagione con Giulio Gobbo, che sarà l’assistant coach di Alberto Matassini.
Classe 1999, trevigiano doc, Gobbo nonostante la giovane età è da anni negli staff tecnici delle squadre di serie A2: ha iniziato giovanissimo a Ponzano, per diventare il vice di Matteo Gambarotto nella stagione 2022/2023, guidando anche le formazioni di punta del settore giovanile biancoverde.
Nello scorso campionato la prima esperienza lontano da casa, con la chiamata da parte della Velcofin Intelocks Vicenza che l’ha scelto come vice di coach Rebellato sempre in serie A2 femminile. Un’esperienza formativa di livello che l’ha portato anche a ricoprire il ruolo di capo allenatore.
Una passione quella per il basket portata avanti fin da piccolo per lui, giocando fin da subito a fianco della sorella Claudia (giocatrice di serie A2), e diventata ben presto il trampolino verso una carriera da allenatore nel settore femminile.
Quest’anno per Gobbo ci sarà l’occasione di crescere sotto la guida di uno dei migliori tecnici del campionato di serie A2, Alberto Matassini.
“Diamo il benvenuto a Giulio – le parole della dirigenza di NPT – un ragazzo che conosce molto bene la nostra realtà e che ha dimostrato di avere delle ottime qualità sia dal punto di vista tecnico che umano, fondamentali oggi per intraprendere una carriera da allenatore. Siamo certi che assieme a coach Matassini e al resto dello staff tecnico, potrà guidare il roster verso i risultati a cui la società ambisce per la prossima stagione”.