Sabato al PalaPascale sfida alle veronesi con le ex Vespignani e Ramò
Si alza il sipario sul 2023 del basket femminile che domani vivrà l’ultima gara del girone d’andata per il campionato di serie A2 femminile. Al PalaPascale va in scena un grande derby tra la Podolife e Alpo, tra due squadre che hanno chiuso nel migliore dei modi i rispettivi 2022. Treviso infatti è reduce da due vittorie consecutive contro Bolzano e Vicenza, mentre Alpo è riuscita a vincere due delle ultime quattro gare dopo un avvio complicato di stagione.
Una gara importante per entrambe, caratterizzata dalla presenza sul parquet di due grandi ex: Sofia Vespignani ed Elena Ramò, entrambe protagoniste di stagioni importanti in quel di Alpo.
Per Treviso roster ancora privo di Claudia Amabiglia che sta recuperando dall’infortunio alla mano, ma che non sarà disponibile per la partita.
LE DICHIARAZIONI
“Vogliamo provare a ripartire da dove abbiamo finito – dice il vice allenatore Juan Pernias – Sicuramente ci attende una partita difficile contro una squadra che è dietro di noi in classifica, ma mai come in questo caso la classifica è bugiarda. Alpo non è una formazione da bassa classifica, basta guardare il suo roster per capirlo: ci sono Mancinelli e Diene, ma anche giovani interessanti e una straniera che può davvero fare la differenza. Mi aspetto sicuramente che tornino a esprimere il loro basket da grande squadra, magari la prossima settimana. Loro verranno qui per riscattare la loro classifica. Noi abbiamo ricominciato a lavorare bene, ma dopo la sosta le incognite sono davvero tante e le capiremo solo una volta iniziata la gara”.
INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Streaming Sport