IL BILANCIO DEL SETTORE GIOVANILE ORANGE

Coach Iurlaro: “Fin qui un grande lavoro, ma siamo solo all’inizio”

La sosta natalizia mette in stand by tutti i campionati regionali per tre settimane. Ed è l’occasione per fare un bilancio sul nostro settore giovanile che da quest’anno può puntare sulla supervisione di Francesco Iurlaro, coach della Prima Squadra, ma con grande esperienza proprio nel settore giovanile con cui ha vinto anche titoli a livello nazionale.

“Sono soddisfatto perché tutte le ragazze stanno lavorando molto bene in palestra e anche lo staff tecnico formato da Michela Volpato, Rachele Tasca e Anna Gini, sta dimostrando indubbie qualità trasmettendo tanta passione alle nostre atlete. In questa prima parte di stagione abbiamo deciso anche di fare degli allenamenti congiunti tra le tre formazioni per riuscire a lavorare in modo omogeneo sulla tecnica e sui fondamentali.

Fin qui sono arrivati anche dei risultati interessanti con l’Under 17 che è in lotta per il terzo posto nel girone dominato dalla Reyer; ottimo anche il percorso dell’Under 15 seconda in classifica, mentre l’Under 14 sta iniziando un nuovo percorso e guarda al 2023 con ottimismo. I campionati stanno andando abbastanza bene, finora sono arrivate anche delle belle vittorie e si sa che i successi aiutano a lavorare meglio in palestra durante la settimana”.

L’obiettivo per il 2023 è quello di consolidare e migliorare risultati e soprattutto i numeri di una realtà importante sul territorio, anche grazie al traino di una Prima Squadra che ha chiuso il 2022 in zona playoff.

“L’obiettivo è quello di incrementare i numeri di presenze in palestra perché i due anni di covid sono stati fortemente penalizzanti per la pallacanestro femminile: abbiamo iniziato anche un progetto nelle scuole del territorio, per riuscire ad avere una base solida su cui continuare il lavoro fatto in questi mesi della stagione 2022/2023. Senza dimenticare che le porte della Palestra Pascale restano aperte in qualsiasi momento per le ragazze che vogliano provare a vivere le emozioni di questo bellissimo sport”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.