IL BILANCIO DEL SETTORE GIOVANILE: UN TROFEO E TANTI APPLAUSI

E’ stata una stagione ricca di emozioni e di crescita anche per il settore giovanile di Nuova Pallacanestro Treviso. La società è stata protagonista dei due campionati di riferimento, l’Under15 e l’Under17 femminile, in un crescendo di prestazioni, soddisfazioni e anche risultati. Su tutti ovviamente il successo dell’Under15 che ha conquistato il titolo interregionale.

Abbiamo fatto il punto della situazione con coach Alberto Matassini, referente tecnico del progetto giovanile di NPT oltre che head coach della Prima squadra.

Alberto, qual è il bilancio di questa stagione per il nostro settore giovanile?
Il bilancio in generale non puó che essere positivo. Sia dal punto di vista fisico, grazie al lavoro di Alessandra Mio, sia dal punto di vista tecnico, i miglioramenti sono stati importanti. È stato bello vedere, nel confronto con altre squadre tra girone di andata e ritorno e poi nella seconda fase, quanto questo miglioramento sia stato esponenziale. E l’obbiettivo è crescere ancora, in numeri e in qualitá, migliorando ancora la nostra proposta: mi spenderó ancora in prima persona per le nostre giovani”.

E’ arrivato anche un titolo, quello dell’Under 15, che lascia ben sperare per il futuro?
“⁠⁠Il titolo interregionale Under 15 è stato un premio per tutti i sacrifici fatti dalle ragazze oltre che una bella soddisfazione. È stata la prova definitiva che stiamo riducendo la distanza dal campionato elite, che deve diventare un’aspirazione per loro, ma con pazienza e tanto lavoro”.

Molto positiva anche l’annata dell’Under17, con un secondo posto e diverse atlete nell’orbita della Prima squadra..
“⁠Con l’under 17 non è arrivata la coppa di un soffio, ma comunque il titolo di vice campionesse interregionali certifica anche per loro un percorso positivo che non era scontato avendo la squadra perso alcuni elementi, ma alla fine dei conti, senza risentirne”

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.