LA PODOLIFE INIZIA DA BOLZANO IL GIRONE DI RITORNO

Sabato in Alto Adige la prima trasferta del 2023

Scatta da Bolzano il girone di ritorno della Podolife che domani sera alle 18 sarà protagonista sul parquet della Pallacanestro Bolzano. Treviso è reduce da tre vittorie consecutive con cui ha chiuso l’andata e anche Bolzano arriva alla sfida forte del colpaccio fatto tra le mura amiche contro Mantova.

Sarà dunque un grande match quello che vedrà Diodati e compagne protagoniste, con le altoatesine che vorranno anche riscattare il ko dell’andata quando la Podolife riuscì in una grande rimonta nel finale portando a casa la vittoria nei secondi conclusivi del match.

Treviso dovrà fare ancora a meno di Claudia Amabiglia, il cui recupero è sempre più vicino, mentre saranno da valutare le condizioni di altre atlete prima della palla a due per alcuni acciacchi patiti in settimana. Bolzano invece avrà un roster rinnovato dagli innesti del mercato invernale.

LE DICHIARAZIONI
“Iniziamo il girone di ritorno non ancora al top della condizione – dice il vice allenatore Juan Pernias – e proviamo a iniziare questo nuovo girone nel modo in cui l’abbiamo concluso, e quindi con una vittoria. Affrontiamo Bolzano, che è una squadra molto interessante e che si è rinforzata nel roster. Sono dietro di noi in classifica, e quindi sarebbe importante tenerle alle spalle per l’obiettivo salvezza. Loro vengono da una grande vittoria contro Mantova e quindi vorranno ripetersi anche contro di noi. Sarà dunque una trasferta molto insidiosa, però un successo da loro varrebbe davvero doppio per noi, e quindi vogliamo provare a tornare da Bolzano con due punti”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.