NOTIZIARIO SETTIMANALE SETTORE GIOVANILE NUOVA PALLACANESTRO TREVISO
UNDER 14
BFC CONEGLIANO – NUOVA PALLACANESTRO TREVISO 51-48
Tabellini: Trevisan, Morellato 17, Arrigoni 4, Benvenuti 11, Sow, Polo 10, Baseggio 6, Scilla. All.: Gini
Commento coach Gini: “Il risultato non premia l’ottima prestazione delle ragazze. Purtroppo, a causa della situazione falli e di qualche distrazione di troppo, non siamo riuscite a portare a casa il primo referto rosa. Stiamo continuando il nostro processo di crescita e questo lo dimostriamo partita dopo partita. Per riuscire a toglierci qualche soddisfazione nella fase successiva, questo deve essere il punto dal quale dobbiamo ripartire.”
UNDER 15 ÈLITE
BCB BOLZANO – NUOVA PALLACANESTRO TREVISO 67-75
Tabellini: Lamparelli 22, Morellato 2, Arrigoni, Benvenuti, Polo, Baseggio 2, Tambarotto V 4, Galeotti 6, Tambarotto E 2, Lazzari 35, Rocelli 2. All.: Volpato
Commento coach Volpato: “Avevamo bisogno di riscattarci dopo Mirano e finalmente abbiamo giocato una buona partita! L’obiettivo era quello di sistemare alcuni errori commessi e ci siamo riuscite con un buon risultato. Ora dobbiamo continuare a lavorare in palestra e concentrarsi sui prossimi incontri!”
NUOVA PALLACANESTRO TREVISO – BASKET MIRANO 54-48
Tabellini: Lamparelli 19, Morellato, Arrigoni, Benvenuti, Polo, Tambarotto V. 2, Galeotti 9 (17 rimbalzi), Zago n.e., Tambarotto E, Lazzari 24, Rocelli. All.: Volpato
Commento coach Volpato: “L’obiettivo primario era quello di riuscire a sistemare ciò che non era andato nella partita di andata. Ci siamo riuscite e infatti il risultato finale ci ha premiate. Questo è sicuramente un feedback che stiamo andando nella giusta direzione. Sono contenta della mentalità che stiamo costruendo, dobbiamo continuare così.”
UNDER 17
NUOVA PALLACANESTRO TREVISO – PALLACANESTRO MOTTA 62-48
Tabellino: Lamprarelli 17, Bona 8, Bedin, Tambarotto V., Galeotti 2, Tambarotto E. 2, Sponchiado 19, Panno 2, Lazzari 6, Arvedi 6, Giampetruzzi. All.: Vettori.
Commento coach Vettori: “Partita fin da subito ben indirizzata, abbiamo espresso il nostro gioco e abbiamo cercato di limitare gli errori commessi nella gara d’andata (seppur vinta). Un calo di concentrazione dopo il +14 a fine secondo quarto ci ha stravolto i piani partita ma con rande lucidità e con grande personalità, siamo riusciti a vincere il match. Onore alla ragazze che dopo un anno difficile hanno strappato il pass per la seconda fase con una gara d’anticipo. Ora domenica ci aspetta solamente una gara di routine e poi inizia il nostro campionato!”
NUOVA PALLACANESTRO TREVISO – BASKET GIOVANI LUPE 56-24
Tabellino: Lamparelli 4, Bona 12, Sponchiado 11, Tambarotto V. 2, Bedin 8, Lazzari 8, Tambarotto E. 2, Giampetruzzi 3, Arvedi 4, Santer 2. All.: Vettori
Commento coach Vettori: “Partita finale della prima fase che ci ha visto ritrovare una squadra dove all’andata le ragazze avevano faticato all’inizio. Questa volta, frutto degli allenamenti e del tempo passato insieme, siamo riusciti a imporre il nostro ritmo fin da subito, mantenendo il controllo della partita per 40 minuti. Ora ci aspetta la parte più divertente e più difficile del campionato. Giovedì arriverà Marghera, dobbiamo continuare ad allenarci per farci trovare pronti e continuare il cammino per il sogno chiamato finali.”
(under 17 in foto)