Il progetto di collaborazione tra le due società coinvolgerà la squadra Under14 Femminile
Nuova stagione, nuovi progetti di “Marca”. Nasce infatti la collaborazione tra Nuova Pallacanestro Treviso e Benetton Basket Treviso nel settore giovanile femminile. Le due società, infatti, hanno deciso di iniziare un percorso comune che miri alla crescita delle nuove generazioni del basket trevigiano in rosa.
Sia Npt che Benetton Basket Treviso hanno da sempre avuto una particolare attenzione al settore giovanile, e nell’ottica di dare un nuovo impulso alla pallacanestro femminile sul territorio comunale è nata questa interessante collaborazione che vedrà coinvolta la squadra Under14.
Il gruppo alternerà gli allenamenti tra le palestre de “La Ghirada”, casa di Verde Sport, e il PalaPascale, casa di Npt e sarà guidato e seguito da uno staff tecnico e dirigenziale condiviso dai due club.
“Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare questo accordo – il commento di Silvia Martinello, responsabile dei Progetti Giovanili per Nuova Pallacanestro Treviso – perché il basket a Treviso è un punto di riferimento non solo maschile, ma anche femminile. Sempre più ragazze si avvicinano al nostro sport e questo nuovo progetto permetterà di offrire loro il meglio che a livello tecnico e societario possa offrire Treviso”.
“L’attenzione di Benetton Basket Treviso verso i giovani è da sempre un nostro fiore all’occhiello – dice Enrico Castorina Presidente di Benetton Basket Treviso e dei progetti giovanili di Verde Sport – e questa collaborazione è un fattore positivo in modo particolare per tutte le ragazze che vorranno crescere nel mondo del basket o che lo vorranno conoscere. Con Nuova Pallacanestro Treviso c’è una grande intesa e speriamo che questo possa essere soltanto il primo di una serie di progetti da condividere al fine di promuovere e accrescere il movimento cestistico al femminile nella nostra provincia”.