Appuntamento con la prima e storica semifinale per Martina Treviso che domani sarà protagonista sul campo di una delle corazzate della serie A2, l’Autosped Castelnuovo Scrivia. Una semifinale che vede le piemontesi partire con il favore del pronostico, ma sul fronte trevigiano c’è la volontà di provare a dimostrare le proprie qualità.
Una gara comunque storica per Treviso, che mai aveva preso parte a una semifinale di serie A2, confermando il cammino di crescita del club che in tre anni è passato dalla salvezza all’ultima giornata dei playout a essere tra le prime quattro squadre di un playoff per la promozione.
Matassini si affiderà al roster che nell’ultimo periodo è stato capace di vincere ad Alpo e battere per due volte di fila Mantova, rinunciando a Pobozy che si è operata la ginocchio dopo la rottura del crociato, e recupera D’Angelo rimasta protagonista a metà di gara2 dei quarti.
LE DICHIARAZIONI
“Arriviamo a questa semifinale innanzitutto con grande soddisfazione per quanto ottenuto. Siamo andati oltre le richieste e le aspettative iniziali, portando Treviso ad un nuovo livello, quello di protagonista. È chiaro che adesso affronteremo una squadra che triplica il nostro budget e che non puó accettare risultati diversi dalla promozione in A1. Ne siamo consapevoli, ma questo non ci allontana minimamente dal nostro obiettivo, dare tutto sul campo, continuando a fare con convinzione le nostre cose. Un po’ come gli Spartani alle Termopili, saremo pochi contro molti, ma mai domi, questo è garantito” le parole di Alberto Matassini.
Palla a due ore 18.00
DIRETTA STREAMING: La gara sarà trasmessa in diretta su LBF TV, previo abbonamento alla piattaforma.