MARTINA, ESORDIO AMARO: UDINE SBANCA IL PALAPASCALE

Inizia con una sconfitta il campionato di Martina sconfitta al PalaPascale dalla Delser Udine, una delle grandi favorite del campionato di serie A2.

Non è bastato un grande primo quarto alla squadra trevigiana per fermare la corazza friulana, trascinata da una Gianolla in grande stato di forma (17 punti  per lei alla fine) e dalla forza di una coralità molto importante. Treviso invece ha giocato di fatto solo il primo quarto, prima di incepparsi contro la fisicità delle ospiti e pagare a carissimo prezzo una serata da dimenticare al tiro, sia da fuori che da dentro l’area. Emblematico il 2/19 da tre punti al suono della sirena finale, per un complessivo 18/65 che spiega da solo gli appena 45 punti messi a referto dalle orange.

Udine dopo i problemi del primo quarto, ha cambiato marcia, alzando l’intensità difensiva e mandando presto fuori giri il piano partita delle trevigiane, che dal 18-7 del primo quarto si vedevano annullare tutto il vantaggio all’intervallo, 26-25. Nemmeno la pausa giova a Vespignani e compagne che impattano male anche la ripresa e incassano uno 0-10 di parziale da paura, che di fatto direziona la partita, mettendo Udine nella condizione di poter gestire il vantaggio.

Prossima tappa, la trasferta a Vigarano, per provare subito a reagire.

IL TABELLINO

MARTINA TREVISO-DELSER UDINE 45-59
(18-7; 26-25; 35-43)
TREVISO: Vespignani 6, Peresson 7, Stawicka 4, Egwoh 6, Aijanen 12, Lazzari ne, Aghilarre 2, Benvenuti ne, Chukwu, Da Pozzo 6, Carraro 2. All. Matassini
UDINE: Gianolla 17, Milani 10, Bianchi 5, Gregori 7, Segue 12, Bovenzi, Ronchi 3, Sasso ne, Bacchini 3, Cancelli 2, Agostini ne, Casella ne. All. Riga
Arbitri: Di Luzio e Martinelli

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.