Terza partita in sette giorni per Martina Treviso che dopo le due vittorie esterne a Trieste e Civitanova, va a caccia dell’inedito tris di successi, ancora mai arrivato in questa stagione. Avversario di turno l’Alperia Bolzano, appaiata a quota 12 punti in classifica proprio con le trevigiane, e reduce dalla vittoria interna contro Rovigo nell’ultimo turno.
Uno scontro diretto dunque che apre il rush finale del girone d’andata che vede protagoniste diverse squadre, tra cui proprio Treviso e Bolzano che assieme a Trieste vogliono provare a insidiare il quarto posto di Matelica per un pass alle Final Eight di Coppa Italia.
Treviso dovrà fare i conti anche con la stanchezza dopo due trasferte significative a livello chilometrico, ma al tempo stesso anche cariche di soddisfazioni con due prestazioni che hanno portato a due vittorie convincenti. E contro Bolzano ne servirà una terza per provare a dare continuità al lavoro svolto.
“Anche se la gara con Bolzano arriva al termine di una settimana impegnativa in cui abbiamo avuto due trasferte consecutive, quello che importa è che siano arrivate due vittorie e due prestazioni di livello e questo rigenera dalle fatiche. Domani ospitiamo un’avversaria esperta e preparata, ma siamo nel nostro momento migliore della stagione e vogliamo allungare la striscia positiva il più a lungo possibile” sottolinea coach Alberto Matassini.
Nell’intervallo della gara verrà presentato il settore giovanile trevigiano: sfileranno tutte le formazioni impegnate nei campionati giovanili femminili sia come BLOSSOMS (collaborazione con il Basket Istrana) che l’Under 13 PINK STARS, gestita assieme alla Pallacanestro Treviso.
La gara sarà trasmessa sul canale YOUTUBE di Streaming Sport, media partner di Nuova Pallacanestro Treviso.