Con due vittorie di fila sulle spalle, Martina Treviso si prepara a chiudere il suo 2023 con una delle trasferte più lunghe della stagione: sarà infatti un 23 dicembre nelle Marche quello che attende Zagni e compagne, protagoniste della gara contro Matelica.
Terza forza del campionato, la squadra marchigiana è una delle big di questo girone, con quattro punti in più rispetto a Treviso: un esame di maturità per le trevigiane, che fin qui non sono ancora riuscite a strappare i due punti negli scontri diretti delle zone alte della classifica.
Coach Matassini recupera Vespignani dopo l’infortunio al sopracciglio, ma deve fare i conti con gli acciacchi di Da Pozzo e capitan Zagni, che saranno ambedue della partita. Servirà però una prestazione attenta e determinata per portare a casa i due punti e soprattutto una grande continuità di rendimento e concentrazione.
Il campionato poi tornerà il 6 gennaio per l’ultima gara di andata: al PalaPascale arriva un’altra corazzata, Alpo.
LE DICHIARAZIONI
“Anche se consapevoli che quella a cui siamo chiamati è un’impresa, contro la terza forza del campionato e imbattuta in casa, abbiamo volontà e strumenti per realizzare il nostro miracolo di Natale. Serviranno grande applicazione e luciditá per tutti e quaranta i minuti” le parole di Alberto Matassini
Palla a due ore 18.30. Arbitri: SILVESTRI e LILLI
DIRETTA STREAMING: La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Matelica.