Dimenticare Mantova, impararne la lezione e ripartire più forti che mai. Quinta giornata di campionato in arrivo per Martina Treviso che domani sera (palla a due ore 18) ospita la PF Umbertide nella quinta giornata del campionato di serie A2 femminile.
Di fronte due squadre appaiate a 4 punti in classifica, e con la voglia di affacciarsi alle zone importanti della graduatoria.
Per Treviso sarà una gara importante a livello di reazione, dopo il ko di Mantova, specialmente per vedere se gli errori commessi in terra lombarda sono stati recepiti. Squadra al completo per coach Matassini, che dalla prossima settimana non avrà a disposizione Anniina Aijanen, convocata dalla nazionale finlandese per le partite di qualificazione al prossimo Europeo. Il centro orange sarà impegnata nelle gare contro Slovenia e Bulgaria in programma giovedì 7 e domenica 10, prima di rientrare a Treviso.
Questo comporterà il rinvio della partita della prossima gara contro Civitanova Marche.
“Ci attende una partita fondamentale sia perchè giochiamo in casa, sia perchè arriva prima di una sosta forzata dal calendario. Quindi vincere vuol dire affrontare le settimane successive con maggiore serenità, sfruttando il periodo per sistemare le cose che non sono andate come vorremmo a livello di gioco.
Umbertide è una squadra giovane, ma ben allenata, che sta dando filo da torcere a tutte le avversarie incontrate in questo inizio di stagione. Dovremo farci trovare pronti fin dalla palla a due, evitando di pensare che sia una partita facile” le parole di coach Alberto Matassini