Quinta giornata di campionato domani sera (palla a due alle ore 19) per la Podolife che ospiterà al PalaPascale la SanGiorgio Mantova Agricoltura. Uno scontro diretto, guardando la classifica, tra due squadre appaiate a 4 punti in classifica e desiderose di provare a restare attaccate al treno della zona playoff.
Mantova è reduce dall’affermazione interna contro Vicenza, mentre Treviso dalla prima vittoria esterna sul campo di Trieste. Entrambe dunque si presentano alla sfida con il morale alle stelle e la voglia di confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione. Pericolo pubblico numero uno per le ospiti sarà Marida Orazzo, top scorer della squadra.
Per Treviso ci saranno da valutare le condizioni di un paio di giocatrici, su cui lo staff medico riserverà l’ultimo giudizio soltanto prima della palla a due.
LE DICHIARAZIONI
“Veniamo da una partita che ci ha lasciato delle cose positive e buone – dice il vice allenatore Jean Pernias – e dove la squadra ha reagito alle difficoltà nel corso della sfida. Durante la settimana abbiamo cavalcato quest’onda, ma sappiamo che per sfidare una squadra come Mantova non basterà l’entusiasmo: sono una squadra di altissimo livello, con giocatrici e roster di grande esperienza che prepareranno al meglio la gara. Noi dovremo alzare il livello di intensità e curare al meglio il dettaglio. Dovremo lottare per tutti i 40 minuti e giocarci le nostre carte, sapendo che affrontiamo una delle squadre più forti di tutto il campionato di serie A2.”.
INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Streaming Sport, media partner di Nuova Pallacanestro Treviso.
Il link sarà disponibile sulla nostra pagina Facebook dal pomeriggio di sabato.