Prima vittoria esterna della Podolife che sbanca l’Allianz Dome di Trieste con una grande prestazione di squadra. Successo importante per le orange, in una serata condizionata dai forfait di Diodati prima e di Rosset poi nel corso della gara.
Nonostante i problemi a due pedine fondamentali del roster, la squadra di Iurlaro ha sfoggiato una gara di grande concretezza, rispondendo colpo su colpo alle iniziative delle giuliane ispirate dalla coppia Miccoli-Sammartini. Il break decisivo arriva nel terzo quarto con la Podolife brava a sfruttare il momento positivo delle proprie tiratrici e soprattutto una ritrovata confidenza con il canestro dopo le difficoltà riscontrate con Sanga e Broni al tiro.
L’aspetto più importante è stato senza dubbio la forza del gruppo, confermato dall’ottimo contributo arrivato dalla panchina specialmente da Amabiglia che non ha fatto sentire l’assenza di Rosset, il cui problema verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Alla fine Treviso vince con merito portando cinque giocatrici in doppia cifra, con Zagni che si regala una doppia doppia e un ritrovato entusiasmo che permetterà di preparare al meglio la sfida contro Mantova di sabato prossimo.
FUTUROSA TRIESTE – PODOLIFE TREVISO 71-80
(21-22; 39-43; 55-66)
TRIESTE: Bosnia 9, Miccoli 13, Sammartini 16, Camporeale 5, Carini 6, Streri 5, Cumbat 9, Castelletto 3, Croce 5, Grassi Ne. All. Mura.
TREVISO: Zagni 12, Vespignani 13, Egwoh 14, Rosset 7, Ramò 16, Diodati NE, Amabiglia 14, Gatti, Tramontin NE, Cagossi NE, Gini 2, Volpato 2. All. Iurlaro
ARBITRI: Foti e Vicentini