Sabato sera alle 18 la palla a due contro la corazzata Sanga
Dopo la vittoria all’esordio contro Bolzano, la Podolife si prepara per la prima trasferta della stagione. Diodati e compagne saranno di scena domani pomeriggio su uno dei campi più ostici del campionato, quello del Sanga Milano, squadra che da sempre è tra le grandi protagoniste del girone nord.
Le lombarde hanno vinto all’esordio il big match contro Udine fuori casa e domani faranno il debutto davanti al proprio pubblico, presentando i vari volti nuovi di un roster che ambisce a stare ai vertici del campionato. Le milanesi hanno espugnato Udine con cinque giocatrici in doppia cifra e una difesa arcigna che ha tenuto le friulane a 56 punti.
Servirà dunque una prestazione attenta per 40 minuti per provare a mettere in cantiere il primo blitz esterno della stagione. Squadra al completo per coach Francesco Iurlaro.
LE DICHIARAZIONI
“Arriviamo da una vittoria importantissima di fronte al nostro pubblico – dice il vice allenatore orange, Juan Pernias – e questo ci ha dato la carica giusta per affrontare una settimana impegnativa e tosta. Abbiamo lavorato bene in palestra, sapendo che ci attende una partita impegnativa: affrontiamo una delle grandi corazzate del campionato, che si è rinforzata ancora di più durante l’estate. Hanno tanti punti di forza e pochi punti deboli, con un grande equilibrio tra il gioco interno ed esterno. Noi dopo la vittoria con Bolzano dobbiamo continuare a lavorare e affrontare le partite indipendentemente dall’avversario, sapendo di dover dare tutto in campo, provando a sfruttare le nostre qualità contro una grande squadra come Sanga”.
INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Sanga Milano (https://www.youtube.com/user/Sangabasket)