Mercoledì sera alle 20.30 il derby contro Vicenza che mette in palio i playoff
Raggiunto l’obiettivo salvezza con la vittoria sul campo di Bolzano, la Podolife Treviso si appresta a vivere un finale di regular season “made in Veneto”. Diodati e compagne nelle ultime due gare infatti sfideranno Vicenza e Alpo Basket, nelle partite che decreteranno le 8 partecipanti ai playoff.
Le orange partono dal sesto posto in classifica in coabitazione proprio con Alpo.
Il primo passo è il derby di domani sera contro Vicenza, squadra alla caccia dei playout e protagonista di un grande girone di ritorno, dov’è riuscita a cambiare marcia infilando una serie di vittorie prestigiose.
Treviso sarà al completo e potrà giocare senza particolari pressioni, cercando però di mettere in campo tutte le qualità dimostrate nel bel successo della settimana scorsa a Bolzano.
LE DICHIARAZIONI
“Dopo la vittoria di Bolzano che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo stagione – dice il vice allenatore Juan Pernias – approcciamo questa partita contro Vicenza con maggiore tranquillità, ma anche con la responsabilità e consapevolezza di provare a chiudere la stagione raggiungendo i playoff. E poi sarà l’ultima partita della regular season in casa e ci piacerebbe regalare un’emozione ai nostri tifosi che ci hanno supportato durante tutta la stagione. Vicenza cercherà di fare punti per il miglior piazzamento ai playout, quindi si giocheranno il tutto per tutto. Noi vogliamo scendere in campo per lottare e continuare il nostro sogno”.
INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YOUTUBE di Streaming Sport, media partner di Nuova Pallacanestro Treviso