SARÀ JUAN PERNIAS IL VICE ALLENATORE DELLA PODOLIFE TREVISO

Nelle ultime stagioni ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana, è stato due volte finalista in Eurocup. La Podolife Treviso piazza un altro colpo e completa il proprio staff tecnico con la firma di Juan Pernias.

Pernias arriva niente meno che da cinque stagioni alla Reyer Venezia in cui ha ricoperto il ruolo di vice coach di Andrea Mazzon e di secondo assistente di Giampiero Ticchi con cui ha vinto lo storico tricolore della società orogranata.

Spagnolo classe 1985, nonostante la giovane età Pernias vanta già un curriculum di grandissimo spessore, avendo allenato nel massimo campionato italiano nelle ultime sette stagioni trascorse tra Venezia e San Martino di Lupari.

Prima dell’esperienza in Italia, Pernias si forma come tecnico nelle fila del Sección Deportiva El Pilar, società spagnola in cui muove i primi passi tra settore giovanile e prime squadre.

Ora per lui inizia una nuova sfida e una nuova avventura: “Siamo orgogliosi di poter annunciare l’arrivo di Juan Pernias alla Nuova Pallacanestro Treviso – il commento della presidente Marika Possamai – Assieme a Iurlaro andrà a formare uno staff tecnico di primo livello che porterà qualità, esperienza e carisma al roster che nei prossimi giorni ufficializzeremo.

Juan è un tecnico che nelle ultime stagioni ha vinto tanto, vivendo ben due finali di Eurocup: una mentalità vincente che si addice al progetto che assieme a coach Iurlaro vogliamo portare in campo nel prossimo campionato di serie A2”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su google
Google+

Altri post

Il Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Se continui ad utilizzare il sito ne accetti il funzionamento.