Confermato l’accordo con l’azienda Epitech e il progetto dedicato alla podologia medica
Nuova Pallacanestro Treviso annuncia con orgoglio il rinnovato accordo di sponsorizzazione con Epitech Group SpA che anche quest’anno sosterrà le attività sportive attraverso il proprio marchio PODOLIFE.
Podolife sarà dunque il naming sponsor della società orange nel secondo campionato di serie A2 femminile.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con Epitech Group e il progetto Podolife – spiega la presidente, Marika Possamai – Abbiamo iniziato insieme un percorso la scorsa stagione e insieme abbiamo deciso di portare avanti questo binomio che ha in comune la voglia di crescere. Grazie alla dottoressa Della Valle e al suo staff: per noi sarà un onore abbinare il nome di Treviso a un marchio così prestigioso”.
“Con il progetto Podolife, Epitech promuove il benessere del piede. Nel paziente diabetico e nel soggetto anziano la salute del piede è fortemente correlata alla qualità della vita; in chi abitualmente pratica sport, l’intensità e la frequenza dell’attività può portare il piede a subire traumi o ad essere in condizioni non ottimali, fino a compromettere la performance sportiva – sono le prime parole di Raffaella della Valle Amministratore Delegato di Epitech Group – Crediamo nel valore formativo dello sport, ed è anche grazie a questa rinnovata collaborazione che vogliamo sensibilizzare il pubblico all’importanza della salute del piede”.
LA SCHEDA
Epitech Group Spa è un’azienda farmaceutica dedita all’identificazione, studio e validazione di nuovi meccanismi di modulazione farmacologica applicati a innovativi sistemi terapeutici in molteplici campi di applicazione.
L’attività di Ricerca e Sviluppo di Epitech, basata su una consolidata rete di collaborazioni tra le strutture interne e Gruppi di Ricerca pubblica, risulta funzionale al proprio ambito operativo: l’attenuazione dei danni e delle conseguenze determinati da molteplici malattie.
PODOLIFE è il progetto di Epitech dedicato alla podologia medica.
Grazie alla propria capacità di modulazione dei meccanismi di difesa naturale dell’organismo, Epitech mira a risolvere le principali problematiche del piede che inducono dolore, prurito, gonfiore e alterazioni strutturali della cute e dell’unghia.
Le sofferenze del piede, possono essere determinate da particolari condizioni di carico sul piede, postura scorretta, stimoli traumatici esterni o condizioni dismetaboliche come il diabete. Esse, se trascurate, hanno notevoli ripercussioni negative sulla qualità di vita quotidiana, sino a limitare l’autonomia personale, soprattutto nel soggetto anziano; il loro controllo è per questo “fondamentale per la salute e il benessere” individuale.
Podolife nasce per dare al Piede il ruolo centrale nel settore medico e per risolvere attraverso la farmacologia di modulazione le patologie che lo riguardano.
Podolife è espressamente vocata al trattamento delle patologie riguardanti la sindrome del piede diabetico, la sindrome del piede dell’anziano e all’apparato ungueale, ha tuttavia dimostrato la sua efficacia anche per le problematiche riguardanti il piede dello sportivo.