Il play della Podolife in vista della gara con Castelnuovo: “Loro la squadra da battere”/p>
È uno dei pilastri della Podolife 2022/2023. Frizzante, dinamica e letale, con il suo gioco sempre ad alta velocità: Sofia Vespignani è già diventata un punto di riferimento a Treviso e dopo i successi con Ponzano e Carugate, proverà a guidare le sue compagne al colpaccio contro l’imbattuta Castelnuovo.<
Hai iniziato alla grande la tua stagione: come ti trovi a Treviso?
“A Treviso mi sto trovando davvero molto bene. Sia con la squadra che con la società con cui si è creato fin da subito un ottimo rapporto. La città è bellissima e devo ammettere che mi sento davvero a mio agio: sono contenta di aver fatto questa scelta la scorsa estate”.
Siete un gruppo che non molla mai: è il vostro segreto?
“La nostra caratteristica fondamentale è proprio quella di non mollare mai in qualsiasi situazione. Dall’inizio della stagione si è visto perché ce la siamo sempre giocata contro tutti, alcune volte vincendo, altre perdendo davvero per poco. Purtroppo fin qui abbiamo dovuto anche fare il conto con qualche infortunio, e ancora adesso non siamo al completo, anche se almeno sono rientrate Rosset e Diodati. Nonostante questo ed essendo un gruppo nuovo, stiamo facendo un buon campionato”.
Come state dopo due vittorie consecutive?
“Veniamo da due vittorie con Ponzano e Carugate e siamo contente, perché non era facile viste le rotazioni molto strette con cui abbiamo dovuto fare i conti. Abbiamo portato a casa quattro punti molto importanti per la nostra classifica e per il morale”.
Sabato arriva l’imbattuta Castelnuovo: sarà una missione impossibile?!
“Arriva la squadra da battere, senza dubbio una delle grandi del nostro campionato. Sarà uno stimolo per affrontare questa partita, perché loro sono le candidate a vincere la regular sesason, ma noi vogliamo dimostrare il nostro valore e ci giocheremo le nostre carte, dando il massimo. Non credo sarà una missione impossibile, ma sicuramente loro partono favorite”.