Palla a due in programma venerdì alle 19,45 al PalaPascale – LALIC rientra in Australia
Dopo due trasferte consecutive, è tempo del primo scrimmage al PalaPascale (a porte chiuse) per Martina Treviso che venerdì 15 settembre sfida la Futurosa Trieste. Il test è stato anticipato per soddisfare le esigenze dei due club in questa fase di preparazione al campionato che inizierà il 7 ottobre.
Sarà uno scrimmage che permetterà a coach Matassini di valutare i progressi fatti durante le settimane di lavoro dalla squadra, ancora non al meglio dal punto di vista fisico e con qualche problema fisico ancora da smaltire.
Per questo soltanto prima della palla a due si conosceranno le atlete che saranno protagoniste della gara al fine di evitare ulteriori acciacchi fisici.
Chi sicuramente non sarà della partita è Natalia Lalic. L’atleta infatti ha ottenuto il permesso di far rientro in Australia per alcune settimane in seguito ad alcuni controlli fisici che hanno evidenziato il persistere di un problema al ginocchio dopo l’infortunio subito nell’ultima stagione. La giocatrice, in accordo con la società e il procuratore, ha già lasciato l’Italia e verrà valutata nelle prossime ore da un’equipe medica che ne stabilirà i tempi di recupero e rientro a disposizione. La società e l’intero gruppo squadra augurano a Natalia una rapida guarigione e un grande in bocca al lupo.