Dopo la sconfitta contro Ragusa, Martina Treviso riparte dal derby triveneto contro Futurosa Trieste. Si gioca al PalaTrieste con palla a due alle ore 19. Una sfida importante per le orange, a cospetto di una Futurosa grande protagonista di questa prima parte di stagione.
La squadra guidata dall’ex Macarena fin qui ha conquistato sei vittorie sulle nove gare disputate, e si propone come una delle outsider del girone B alle spalle della coppia Udine e Mantova.
Treviso dal canto vorrà provare a cambiare marcia contro le squadre della zona alta della classifica, dove fin qui ha sempre perso: servirà però una prestazione continua e con l’apporto da parte di tutte le ragazze per uscire dal PalaTrieste con un successo.
Quella in terra giuliana sarà la prima di un trittico di partite per Martina Treviso, che sarà impegnata poi mercoledì a Civitanova Marche per il recupero della gara di campionato non disputata per le Nazionali, e subito dopo domenica 15 con la sfida al PalaPascale contro Bolzano.
“Contro Ragusa si sono visti ulteriori progressi, ma non sono bastati per vincere. Per fare i due punti con un’altra squadra di alto livello e in grande salute come Trieste bisognerà assolutamente migliorare l’approccio alla gara e la lucidità nelle fasi finali. Per Ragusa poi sono state decisive delle fortunose percentuali al tiro di alcune insolite protagoniste, che sia il nostro turno? È tempo che il vento cambi.” le parole di coach Alberto Matassini.