La Podolife vuole tornare alla vittoria nello scontro diretto con le altoatesine
Archiviate le sfide con le corazzate del campionato, la Podolife si prepara a vivere un finale di 2022 molto importante per le ambizioni e i progetti orange. Prima della sosta natalizia infatti il campionato di serie A2 si appresta a vivere due turni: il primo è quello in programma domani sera (palla a due ore 19) alla Palestra Pascale dove Diodati e compagne sfideranno l’Alperia Bolzano.
Si tratta dell’ultima apparizione interna del 2022 per le trevigiane, che torneranno protagoniste tra le mura amiche soltanto nel 2023, dopo la trasferta di Vicenza in programma mercoledì e la sosta natalizia.
Squadra al completo per coach Iurlaro, con l’unica indisponibile che rimane Claudia Amabiglia che tornerà a disposizione dopo la sosta.
LE DICHIARAZIONI
“Affrontiamo una squadra di spessore – dice il vice allenatore Jean Pernias – che pur venendo da una sconfitta come noi, appena 15 giorni fa è stata in grado di espugnare il campo di Broni tra le big del nostro campionato. Dobbiamo essere pronti a sfidare un avversario con voglia di rivalsa e dovremo farci trovare pronti. Per noi questo è un momento della stagione importante in cui siamo noi le avversarie di noi stesse. La classifica è molto corta, e sarebbe fondamentale riuscire a portare a casa più punti possibili nelle prossime tre gare, continuando sul nostro percorso di crescita. Stiamo recuperando alcune giocatrici, recuperando la nostra identità ed essere artefici del nostro destino”.
INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Streaming Sport, media partner di Nuova Pallacanestro Treviso