Vince e convince Martina Treviso che si aggiudica il derby contro la Solmec Rovigo 70-51 nella terza giornata di campionato.
Successo netto e mai in discussione per la squadra di coach Alberto Matassini che ha mostrato degli evidenti progressi rispetto alle precedenti uscite nel gioco di squadra specialmente a livello offensivo.
Grandi protagoniste del successo Orange sono state Antonia Peresson e Marta Stawicka: l’esterna ex Faenza ha chiuso con 19 punti e un sontuoso 5/7 dall’arco, mentre la polacca ha griffato 15 punti sfoderando la miglior prestazione dal suo arrivo in Italia.
Gara mai in discussione quella andata in scena al PalaPascale, con Treviso che è partita forte, prima di subire il primo rientro delle rodigine spinte da Castelli e Stoichkova. Dal 26-20, però in campo si vede solo la squadra trevigiana che trova risorse importanti da ogni giocatrice del proprio roster, dominando in ogni fondamentale.
Nella ripresa Martina riesce ad allargare definitivamente la forbice, toccando anche i 22 punti di vantaggio che chiudono con largo anticipo la gara e permettono alle trevigiane di conquistare la seconda vittoria consecutiva della stagione.
Prossima settimana per Vespignani e compagne è già tempo di un esame di maturità: si va a Mantova nella rivincita dell’ultimo quarto di finale playoff.
MARTINA TREVISO – SOLMEC ROVIGO
(18-11; 37-22; 55-38)
TREVISO: Vespignani 6, Peresson 19, Stawicka 15, Lazzari, Aghilarre 5, Chukwu 2, Da Pozzo 5, Egwoh 10, Aijanen 8, Carraro. All. Matassini
ROVIGO: Stoichkova 8, Viviani 8, Castelli 10, Battilotti 7, Tumeo, Bonivento 7, Leghissa 6, Garofalo, Novati, Atanasovska, Zuccon 5. All: Pegoraro
Arbitri: Cieri A., Forconi M.