Viola, pronta alla tua quinta stagione a Treviso?
“Sì non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura con una squadra rinnovata nelle giocatrici e nello staff. Sicuramente rispetto alla scorsa stagione avremo un punto di partenza diverso e anche un’esperienza differente. Dobbiamo assolutamente cancellare le cose che non sono funzionate l’anno scorso e ripartire invece da quelle che ci hanno portato alla salvezza”.
Come vedi questa nuova Podolife?
“Coach Iurlaro lo conosco da diverso tempo, anche se non ho mai avuto la fortuna di essere allenata da lui e quindi sono soddisfatta che finalmente potremo lavorare assieme. Per quanto riguarda la squadra, ci saranno molti volti nuovi: alcune le conosco ben, altre soltanto per averci giocato contro. Però credo che se riusciremo a fare un buon gruppo potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Che campionato ti aspetti?
“Parlando tra giocatrici, credo sia evidente che il livello si sia alzato, ci sono squadre molto competitive e anche Treviso ha allestito un roster per potersela giocare. Credo che poterci confrontare con squadre costruite per vincere il campionato potrà essere un stimolo in più per crescere come squadra tutte assieme”.
Quali sono gli obiettivi di Treviso?
“Dobbiamo fare un passo alla volta e il primo sarà gettare le basi del nuovo gruppo. La squadra è nuova, ma con un giusto mix tra esperienza e gioventù che può permetterci di giocare un’ottima pallacanestro. Più il gruppo sarà solido, più potremo raggiungere le vittorie. L’obiettivo è sicuramente una salvezza tranquilla come primo paletto, e poi vedere cosa succederà”.
Quali sono invece i tuoi obiettivi Viola?
“Mi metto a disposizione del coach e della squadra, sia dentro che fuori del campo. La competizione ci potrà permettere di tenere alta l’asticella. Sicuramente spero di divertirmi in questa stagione e di aiutare le nuove arrivate a inserirsi nel migliore dei modi in questa bella realtà che è Treviso”